Virtus OPM gialla vs. O.S.G. 2 a 1. The fantastic seventies!

Negli anni 70 c’erano la musica dei Bee Gees e Saturday Night Fever, la Dyane due cavalli con il cambio alla francese e l’autoradio estraibile dal cruscotto che si toglieva e si portava a spasso insieme alla fidanzata, quelli che si credevano più furbi di tutti lo nascondevano sotto il sedile per la felicità dei ladri. Inoltre c’erano i campi di calcio solo in erba che veniva tagliata secondo l’estro del giardiniere e con la segatura che copriva per intero l’area del portiere. Ecco, domenica abbiamo giocato su un campo anni 70 e per il sottoscritto è stata una botta di nostalgia. 

Ho divagato, me ne rendo conto,  per cui vengo immediatamente al motivo per cui scrivo questo righe e cioè una breve cronaca della partita.

Le due squadre, sotto un sole cocente, si sono affrontate con spavalderia e sostanzialmente ad armi pari su un campo davvero pessimo dove il pallone aveva rimbalzi stranissimi oppure non andava perché frenato dall’erba alta. I nostri ragazzi si sono distinti per alcune belle azioni e per una difesa arcigna. I nostri avversari per alcune individualità davvero notevoli per l’età. I loro due gol sono stati siglati al termine di due belle azioni personali mentre il nostro è stato confezionato grazie ad un gran tiro da lontano che si è insaccato all’incrocio dei pali. 2 a 1 e fine delle trasmissioni.

Probabilmente il risultato più giusto, per quello che si è visto sul campo, sarebbe stato un pareggio anche se ad essere onesti il nostro portierone ha fatto letteralmente due miracoli sui tiri dei giocatori della Virtus ma anche i nostri campioncini hanno sbagliato “per un pelo” due gol al termine di due bellissime azioni.

Insomma una gran bella partita ben giocata e combattuta fino alla fine con i ragazzi che, da entrambe le parti, sono usciti davvero stanchissimi. 

Desidero anche fare i complimenti ai genitori che ci seguono con costanza e passione anche quando a fare da tribuna c’è solo un marciapiede al bordo della strada ed al nostro Franco che ci taglia l’erba del campo “come Dio comanda”

Bravi tutti!!Adesso prepariamoci al prossimo turno di campionato, giocheremo in casa sabato 11 maggio alle ore 15,00 contro l’ASO Cernusco 2015 squadra/società tradizionalmente tostissima. Ce la metteremo tutta.