
Il campionato è finito la scorsa settimana ma non la nostra attività. Questo week end infatti, è stato comunque impegnativo per i nostri ragazzi e non solo per loro. I nostri Under 9 hanno partecipato al Torneo organizzato benissimo dal Gruppo Sportivo Santa Maria a Cologno Monzese per festeggiare il loro 50° anniversario giocando su campi in sintetico perfettamente tenuti e con una numerosa presenza di pubblico.
Sabato 25 si sono disputate le partite dei vari gironi, ben 3 per ogni squadra e domenica le varie finali. Nonostante l’OSG sia capitata in un girone molto tosto i nostri campioncini, pur perdendo tutte le partite, si sono dimostrati all’altezza degli avversari più blasonati e, come accade quasi sempre, con qualche elemento molto più piccolo dell’età richiesta. Senza contare che sabato, ma soprattutto domenica in occasione della finale, mancavano alcuni elementi importanti per la squadra.
Mio padre direbbe….. va là va là non cercare scuse, la cena si prepara con gli ingredienti che hai, se sei bravo sarà buona lo stesso.
Detto questo i nostri ragazzi si sono battuti con coraggio, giocando in alcuni tratti anche bene e prendendo qualche gol per pura sfortuna o per tiri della domenica da parte degli attaccanti avversari. Continuo a pensare che abbiamo una buona squadra e che con qualche partita in più nelle gambe e nella testa ci sapremo prendere delle belle soddisfazioni già dal prossimo anno.
Mister hai detto…non solo per loro… Giusto, ecco cosa altro è successo. Il week end è stato anche caratterizzato da un torneo amichevole giocato in Oratorio a San Giuliano nell’ambito di una festa organizzata dalla Comunità Pastorale di Cologno Monzese. Contrariamente a quanto succede di solito a giocare sono stati i papà, ma anche due mamme, con i figli a fare il tifo a bordo campo e le mogli preoccupate per le conseguenze. Ho giocato anch’io nel ruolo di boa, cioè di giocatore fermo e praticamente inutile.
Si sono viste belle azioni, bei gol ma anche pancette più o meno prominenti, ginocchiere e fasce elastiche di ogni tipo. Alla fine delle partite anziché scambiarsi opinioni sui risultati, sulle azioni e sui gol, si parlava di menischi, di legamenti, di caviglie distorte e dolori assortiti. Però quanto ci siamo divertiti e quanto abbiamo mangiato dopo!!Ora manca solo l’ultimo atto della stagione, giocheremo sabato 1 giugno a San Giuliano nel torneo dedicato all’indimenticabile Dario Garolfi, venuto a mancare lo scorso anno. Dario è stato importantissimo per l’OSG ha dato moltissimo a questa società come allenatore, come Presidente e come figura di riferimento per tutto l’ambiente. Al torneo, che si svolgerà tra sabato 1 e domenica 2 giugno, parteciperanno tutte le nostre squadre più alcune altre che abbiamo invitato e per chiudere, un’ esibizione di un paio di compagini di vecchie glorie. Lui ne sarà felice.