
Domenica primo maggio Festa dei Lavoratori ma anche una bella festa per i nostri ragazzi che dopo due partite perse sono tornati alla vittoria e che vittoria.
Al cospetto di una squadra evidentemente alle “prime armi” i nostri campioncini hanno comunque dimostrato tutto il loro valore, giocando da squadra, con tenacia, con il giusto agonismo e con azioni molto ben costruite. Risultato finale 5 a 1. Un risultato che seppur rotondo ci va comunque un po’ stretto, infatti qualcuno deve aver saltato la colazione perché ci siamo mangiati almeno 3 o 4 gol davanti alla porta avversaria ma, come dicono gli allenatori bravi, l’importante è esserci arrivati davanti alla porta.
I gol sono nati da belle azioni, dalla spinta sulle fasce dei nostri difensori esterni, in questa partita più portati ad attaccare che a difendere, dal buon lavoro di impostazione e di presidio dei centrocampisti e dal movimento delle punte. Manca ancora un po’ di tecnica individuale, stop e precisione nei passaggi sono da migliorare, inoltre c’è una certa fretta quando si è in possesso della palla ma, con ancora un po’ di allenamento e impegno, sono certo che ci arriveremo.
Nel frattempo avviso i miei campioncini che la palla non scotta!!
Per quanto riguarda il gol subito, permettetemi di fare i complimenti ai ragazzi ed a tutto lo staff per aver dimostrato che i veri valori dello sport sono preziosi e sono ben presenti nella nostra Società. La Stella Azzurra ha segnato un gol che, regolamento alla mano, non poteva essere convalidato perché segnato direttamente da rimessa laterale ed infatti l’arbitro l’ha annullato, visto però che i nostri avversari erano felici di averlo siglato e la delusione per un suo annullamento sarebbe stata tanta, abbiamo chiesto di convalidarlo ugualmente. Forse non siamo ”furbi”, non siamo “vincenti”, ma siamo fatti così…….Prossima partita domenica 5 maggio, data funesta per noi interisti…….., alle ore 15,00 a Paderno Dugnano contro i ragazzi della Virtus OPM Gialla.