Polisportiva San Giuliano Under 9

PORTIERI

Una buona squadra inizia sempre da un buon portiere e noi ne abbiamo due. 

Nicholas il più grande ha ben 9 anni….., tifoso di Maignan, sempre super concentrato faccia da ”adesso ti faccio vedere io” almeno un paio di sue parate decisive a partita contribuiscono a salvare il risultato. 

Matteo, il più piccolino 7 anni, alto un metro ed un barattolo, timidissimo fuori dal campo ma quando è tra i pali non ha paura di niente e di nessuno. 

I due, come si vede nella foto sono amici, si aiutano e si consolano a vicenda.

I DIFENSORI

Luigi I° è il veterano della squadra, al contrario di tutti gli altri che sono al primo anno, lui c’era già la stagione scorsa. Veloce come un ghepardo è il nostro Di Marco. Ogni tanto si concede ai fotografi a bordo campo “dimenticandosi” della partita. 
Luigi II° difensore di altri tempi, forte, deciso e dal fisico possente è uno dei pochi a cui la maglietta non arriva alle ginocchia. Se si sapesse vestire ed allacciare le scarpe da solo sarebbe un calciatore quasi perfetto.
Gabriele altro difensore modello anni 70/80, all’apparenza timido ma in campo dimostra la sua decisione. Sempre sorridente è il classico “viso d’angelo” se aggiungiamo il ricciolo tirabaci sulla fronte il gioco è fatto.
Thomas  difensore/centrocampista e ballerino per le sue gambe che si agitano nel vento ed i suoi salti in perfetto stile “Teatro alla Scala”. Veloce, arcigno è il classico giocatore che dove lo metti…… non sta…. Se lo metti a destra lui va  a sinistra, se lo metti un po’ più avanti te lo ritrovi in braccio a Nicholas. Comunque sempre bravo ed utile alla squadra. Se poi riuscisse nelle foto a farsi fotografare una volta con gli occhi aperti sarebbe perfetto.

I CENTROCAMPISTI 

Andrea I° è il nostro Tardelli, gambe lunghe e fisico da foto-moNello, è sempre al posto giusto e ha visione di gioco. E’ uno dei nostri goleador, peccato che qualche volta si dimentica di tirare in porta e poi è tifoso della Roma…. Ma come si fa??

Karas centrocampista di buona tecnica e forza, capace di buoni passaggi e di tiri pericolosi. Come Thomas dove lo metti non sta, è responsabile dei miei mal di gola del dopo-partita. “KAAARAAASS  torna al tuo posto” è il mio urlo più frequente.

Andrea II° centrocampista/attaccante, anno 2017 è il piccolino, ma solo come età, del nostro centrocampo. L’unico in tutta la squadra di piede sinistro. Grande grinta non lo spaventa niente.  Curiosissimo, fa mille domande, se non dovesse sfondare come calciatore potrebbe diventare un giornalista o un esploratore.

GLI ATTACCANTI  (La Banda Bassotti).

Stefano piccolo ma tosto, non molla mai. Velocissimo sguscia fra gli avversari e fa gol…beh magari non sempre. Un grande!

Alessandro detto “bomber” non ha ancora fatto un gol ma il soprannome è una speranza. E’ il filosofo della squadra sempre pacato ed ha una spiegazione per tutto. Con i suoi occhialetti sembra il fratellino minore di Harry Potter in realtà è tosto come Rambo.

Pietro l’uomo che non ride mai. Anche lui piccolissimo di età, è del 2017, e di statura. Serissimo sempre sul pezzo. Quando non gioca è il capo ultrà della panchina col suo tifo indiavolato.

Francesco altro 2017, faccia d’angelo ma quando è in campo una vera mosca tse tse. Se non si distrae corre, contrasta e rompe le scatole a tutti gli avversari. La sua frase celebre è “Mister posso andare a bere?”

LO STAFF 

Una buona squadra non è fatta solo dai giocatori ma anche dalle persone che le consentono di avere tutto il necessario per poter disputare le partite. E’ grazie a loro ed al loro lavoro che ogni sabato possiamo entrare in campo.

Carlo il vero factotum della squadra. E’ lui che prepara i tesserini, le distinte per l’arbitro e le tenute da gioco e adesso, dopo averlo creato, gestisce anche il sito Internet. Per non farsi mancare niente e per non passare in sabato all’IKEA la  mattina prima della partita casalinga prepara il campo e dopo le partite mette a lavare le maglie. Quindi, se vedete  qualche riga storta è colpa sua ma se nessuno di voi vuole andare a dargli una mano è colpa vostra. Ah dimenticavo, quando il Mister è latitante è lui che lo sostituisce. La moglie è una santa donna!

Matteo aiuta la vestizione e svestizione dei ragazzi negli spogliatoi. MAMME  quando “svezzerete” i vostri figli insegnandogli come ci si veste/sveste e come si allacciano le scarpe? Inoltre cura il riscaldamento pre-partita.

Fabio il nostro guardalinee ufficiale, con la bandierina in mano è un’autorità indiscussa.

IL MISTER

Infine ci sono io, praticamente un V.I.P. (Vecchio In Pensione)  che, dopo un passato giovanile come giocatore con qualche piccola soddisfazione ed anni passati dietro ad una scrivania a fare il manager, sono tornato al primo amore, il calcio. Primo amore? Non ditelo a mia moglie.

La frase in cui mi ritrovo perfettamente è  Il talento vince le partite, ma il lavoro di squadra e l’intelligenza vincono i campionati”.  Non è farina del mio sacco ma è di Michael Jordan uno che nella sua vita sportiva qualcosina a vinto.

….. e poi non trovate che assomiglio a Klop??

Iscriviti

Inserisci la tua e-mail di seguito per ricevere gli aggiornamenti.