Polisportiva OSG vs. OSL 2015 Sesto. Sbagliando si impara!

Ops…….abbiamo perso! Dopo la partita di domenica 8 giocata benissimo, quella di sabato scorso è stata tra le più brutte della stagione. Abbiamo giocato male, non siamo stati bravi nei passaggi e nei tiri in porta. Non abbiamo messo la giusta decisione nei contrasti. Morale della favola , 5 a 0 per i nostri avversari che se la sono meritata avendo fatto tutto meglio di noi.

Che fosse una giornata storta lo si è capito subito, dopo due nostre belle azioni, le uniche ahimè della partita, su un innocuo pallone nella nostra area siamo riusciti a sbagliare tutto quello che si poteva sbagliare ed anche qualcosa di più.  1 a 0 per la squadra di Sesto.

Peccato perché in settimana e negli spogliatoi prima della partita c’eravamo detti tutto quello che avremmo dovuto fare in campo e cosa no, ma evidentemente i nostri ragazzi hanno la memoria di un pesce rosso ed appena entrati in campo tutto è stato dimenticato. 

Abbiamo però il dovere di restare tutti fiduciosi, giocatori, staff e i nostri genitori che generosamente ci sostengono e ci preparano buonissime merende consolatrici, (ottimi i biscottini con la Nutella…) perché le attenuanti ci sono. Praticamente tutti i nostri campioncini sono al primo anno di calcio, molto spesso le squadre che incontriamo sono composte da tutti ragazzi nati nel 2015 che giocano insieme da tempo, mentre la nostra schiera addirittura dei 2017. Sabato poi era una bella e calda giornata di sole, con il profumo dell’erba appena tagliata……….ci siamo distratti!

Socrate diceva: Cadere non è un fallimento. Il fallimento è rimanere là dove si è caduti.

Sono sicuro che i nostri ragazzi sapranno riscattarsi e che, soprattutto se tutti confermeranno la loro presenza anche per l’anno prossimo, con un anno di lavoro e di esperienza in più ci sapranno dare delle belle soddisfazioni. 

Ci sarete tutti?