
Seconda partita del campionato e prima sconfitta con il più classico dei punteggi, 2 a 0, peccato non abbiamo giocato male ma gli avversari ci sono stati complessivamente superiori.
Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato con un paio occasioni per i nostri ospiti annullate bene dai nostri leoni in difesa.
Nel secondo tempo neanche il tempo di iniziare ed abbiamo subito il gol decisivo. I nostri tentativi di pareggiare un po’ per sfortuna un po’ per i nostri errori sono stati vani. Chiederemo a Don Giorgio una benedizione speciale per i piedi dei nostri ragazzi nella speranza che siano un pò più educati oppure ad un buon ortopedico perché li raddrizzi.
Il terzo tempo caratterizzato dall’entrata dei nostri atleti più piccoli, ci ha visto incassare altri due gol più per nostri errori che per effettivo merito dei nostri avversari. I nostri calciatori sono dei romantici, ogni tanto si distraggono a guardare la mamma a bordo campo o le margherite sul campo e gli avversari nel frattempo segnano. Pazienza avremo altre occasioni.
Possiamo però consolarci pensando che nel campionato invernale da questa stessa squadra ne avevamo presi 6 ed eravamo stati davvero surclassati per gioco ed agonismo.
Dove siamo stati nettamente superiori è stato nel quarto tempo, quello dedicato alla merenda. Li siamo stati veramente bravi. Siamo stati rapidi nel sottrarre l’ultima fetta di torta a compagni e avversari. Siamo stati determinati stando sul pezzo fino a che anche l’ultimo biscotto fosse mangiato. Siamo stati tenaci ed abbiamo dato fondo a tutte le nostre energie ma soprattutto a tutte le bibite presenti sul tavolo. Bravi davvero.Vabbè è andata così sarà per la prossima volta che sarà domenica 7 aprile, nel week end di Pasqua non si giocherà, alle ore 16,00 nella Parrocchia di Santa Maria a Cologno Monzese.