O.S.G. vs. ASO Cernusco 2015 Bianca 0 a 1. Ultimi 30 secondi!

Mancano 30 secondi alla fine della partita, i ragazzi dell’ASO ci attaccano, 25 secondi alla fine. Rubiamo palla a centrocampo e ripartiamo, 20 secondi alla fine. Il nostro esterno destro riceve palla e corre veloce verso la porta avversaria sostenuto dagli incitamenti della panchina e degli spettatori, vai vai vai…….15 secondi alla fine. Arriva stremato quasi a fondo campo, 10 secondi alla fine. Crossa al centro dove ad attendere il pallone c’è il nostro attaccante, 5 secondi alla fine. Tiro al volo di collo destro e palla alta oltre la traversa, game, set, match, fine della partita 1 a 0 per i nostri avversari. Peccato potevamo pareggiarla.

Sabato pomeriggio sotto “un sole da deserto e sull’erba arroventata” ( Cit. Claudio Baglioni ) si è disputata la penultima partita del torneo primaverile contro la corazzata ASO Cernusco, storicamente una grande Società con parecchi ragazzi e tante squadre all’attivo. I nostri campioncini, come ormai stanno dimostrando da alcune partite, hanno giocato da squadra, con tenacia e la giusta dose di agonismo. La difesa ha evidenziato notevoli miglioramenti pur in assenza di uno dei suoi pilastri ed entrambi i nostri portieri hanno acquisito tecnica e coraggio e non perdono occasione per meravigliarci con parate eccezionali.  Insomma, una bella partita giocata praticamente alla pari decisa da un paio di episodi a noi sfavorevoli. 

I nostri ragazzi stanno dimostrando, una volta di più, di poter competere alla pari anche con squadre tradizionalmente più esperte e titolate. 

Ma Mister cosa stai dicendo? Perdiamo sempre! Vero, perdiamo spesso ma molte volte immeritatamente e comunque la differenza in campo è sempre più sottile.

Anche sabato abbiamo creato delle belle azioni che non si sono trasformate in gol solo per un errore tecnico, che ci sta,  o per precipitazione, mentre i nostri avversari hanno trovato il gol con una bella azione ma con un colpo di testa abbastanza fortunato. Certo il percorso deve proseguire, come detto precedentemente in altre occasioni, dobbiamo migliorare la tecnica individuale, il controllo di palla, qualche stop lascia proprio a desiderare, la trasmissione ed il tiro in porta ma, con ancora un po’ di allenamento, sono sicuro che ci arriveremo.   

Lo so cosa state pensando: Mister dobbiamo migliorare praticamente tutto! Certo e non solo, anche la posizione in campo secondo le varie situazioni di gioco deve migliorare ed allora? I nostri ragazzi sono praticamente tutti al primo anno ed i miglioramenti rispetto al settembre scorso sono evidenti. Per il momento va benissimo così, vedrete cha l’anno prossimo di questi tempi commenteremo ben altri risultati.

Nel frattempo prendiamoci i complimenti dei dirigenti dell’ASO Cernusco che hanno sottolineato la nostra bella partita e……anche la merenda finale. 

Prossimo ed ultimo incontro il derby con i BOYS di San Maurizio, giocheremo sul nostro campo alle ore 15,00. Non sarò presente perché sabato 18 dovrò smettere la tuta da Mister per indossare l’abito da papà dello sposo, ma vi penserò e aspetterò aggiornamenti sulla partita.